Anche il crowdfunding entra nel mondo dei cani

Anche il crowdfunding entra nel mondo dei cani

Oggi parliamo di Crowdfunding che, a nostra memoria, non è mai entrato nel mondo dei Pet.

Negli ultimi anni c’è stato un aumento vertiginoso di presenza di cani nelle case degli italiani e, conseguentemente, c’è stato un aumento nella richiesta dei prodotti per i nostri animali domestici.

Il trend, almeno a vedere le stime del mercato, sono in forte ascesa ed anche il consumatore ha preso coscienza della bontà dei prodotti, scegliendo di volta in volta maggiore qualità per il proprio animale.

E uno dei prodotti di mercato più ricercati, riguarda proprio gli alimenti che devono essere sempre più sani e nutrienti.

Finiti, fortunatamente,i tempi del “pappone” o degli avanzi della nostra cena.

Per carità, tutto fatto con amore ma sicuramente non utile alla salute del nostro cane.

Oltretutto, ogni razza di cane deve avere una dieta diversa…non solo , quindi, in base all’età!!

Dicevamo?? Ah, si…qualità e crowdfounding.

Spulciando in rete, abbiamo trovato questa raccolta fondi particolarmente interessante.

Ancora un progetto in evoluzione,  ma già il fatto che sia incentrato sui cani ci piace molto.

Partiamo con il dire che è rivolto ad un target medio-alto, sono loro stessi che lo indicano, informato ed attivo sul web.Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Praticamente un servizio di dieta personalizzata, con annessa consegna, di alimenti freschi per i nostri amati amici.

Il fondatore, Andrea Cagna, è da anni attivo nelle attività cinofile,insieme ad altri professionisti del settore, come l’allevamento, la nutrizione stessa e centri di attività ludico-sportivo conoscendo così le esigenze non solo dei nostri amati amici a quattrozampe, ma anche dei proprietari.

Verum, così si chiama il progetto, vuole fornire un progetto “chiavi in mano”, capace cioè di soddisfare tutte le necessità di cui il nostro cane ha bisogno, fornendo un servizio altamente personalizzato che va dal cucciolo di cane, per finire al cane adulto.

Una metodologia di cammino, zampa nella zampa, che vuole accompagnare Fido in tutte le fasi della sua vita, garantendo uno stile di vita alimentare sano ed adatto alle sue esigenze.

Ma come verrà seguito Fido e dove soprattutto?

L’innovazione, da qui l’idea del crowdfunding, consiste in una profilazione dell’animale domestico attraverso una raccolta dati sulla piattaforma web.

Gli stessi dati, poi , verranno elaborati da professionisti del settore ( veterinari e nutrizionisti ) che elaboreranno l’alimentazione più adatta al nostro cane, recapitando poi direttamente a casa la dieta personalizzata.

A noi questa idea è piaciuta, perchè innovativa e perchè pone come base la salute del nostro cane.

Il tutto, poi, condito – tanto per rimanere in tema – dalla comodità di ricevere “pranzo e cena” direttamente a casa, con la consapevolezza di essere seguiti.

Un “fast food” per Fido, di qualità.

Si, ci piace!!!

Chiudi il menu